mercoledì 25 febbraio 2009

Il nocciolo e la questione



Riflessioni di un Nucleo in scissione

Ero stato una vita a corteggiarli, io,
e che si decidessero, loro.

Prima sì e poi no e poi forse,
quando quasi non ci pensavo più furono loro però a dirmi:

- "Sì, lo voglio!"

Lo dissero a me, rivolti a me medesimo,
così piccino che son detto "il nucleare".

Oh sì fu una gran festa, fu il matrimonio.
Mi portarono in case come cattedrali ed io, che son di cuore,
ricambiai regalando a tutti i miei diamanti.

Ho visto poi, dopo, che loro li nascondevano questi miei doni,
li chiudevano in bidoni, li affogavano nel mare e sotto terra i miei "per sempre" radioattivi.

E' allora che mi è venuto un dubbio, mi è sorta una domanda, una questione:

- "Sarò stato io cafone? O non gli è piaciuta la confezione?"


Vuoi vedere un'altra cronaca, stesse scorie?


1 commento:

enzo ha detto...

un neutrino è per sempre.

Related Posts with Thumbnails