giovedì 25 febbraio 2010

Allora... trattiamo?


Ogni trattativa ha i suoi colpi forti, certe trattative poi ne sparano tanti tutti assieme.

Allora vedo... chillo scamorzone tutto agghindato che si avvicina al tavolo e fa:
- "Ci siamo sentiti per telefono... sono l'onorevole... e non c'è bisogno che dica di più... Volevo trattare con lei la questione della..."

e allora il mio padrone gli dice:
- "Uè piezzo e furmaggio muffito, ma tu che tieni pe' trattà cu'mé?!"

e allora lo scamorzone dal colletto bianco un po' sudaticcio gli dice al mio padrone:
"Lo sa sono nel posto giusto... ho la possibilità... e conosco quello e quell'altro e poi noi bla e bla e bla..."

allora il mio padrone guarda dritto in faccia quel provolone molto onorevole e gli fa:
"... Forse non m'hai capito, sei un poveretto... t'ho chiesto che c'hai pe' trattà cu'mé!?"... e siccome è un tipo pratico e non ci ha tempo da perdere per farsi capire mi prende da sotto il tavolo e mi ci butta sopra, al tavolo.... quello della trattativa e fa:
"Io ci ho questo, ti basta?"

Feci un figurone, e la trattativa si chiuse nel migliore dei modi.
Per il mio padrone, ovviamente.

5 commenti:

Tina ha detto...

Stava dando ordini al "suo portinaio" vero?
Notte buona Cronista ;-))

enzo ha detto...

Caro Cronista, il tuo ultimo resoconto da Altrove mi lascia un po' incerto. Sono talmente tanti gli accadimenti che non so quale scegliere, potrei fare un elenco infinito delle mie interpretazioni.
Posso prendere per buono l'ammicco a ciò che è successo ieri? O forse ti riferivi a ieri l'altro. Magari pensavi a tre giorni or sono quando il presidente... (omissis). Ah, ho capito, nel mirino c'era quella storia emersa lunedì passato, quella che vede il Guido al centro del bersaglio. Ecco, ora capisco. Non era quello il tuo bersaglio? Parlavi forse della storia delle tangenti? Già, ma quali tangenti? Quelle per la caserma? Quelle per il riciclaggio? Quelle per il traffico? Per la cocaina? Per per per per per per per per x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x x.
Con affetto,

Il tuo giardiniere

Unknown ha detto...

Ciao Cronista,
sono Leo di musiconthecable..
ho aggiunto il link..
A presto.

Ernest ha detto...

un dialogo che mi ricorda qualcosa!

un cronista Altrove ha detto...

@, indivinosa Tina
indovinasti

@ preveggente enzo,
preveggesti bene e ampio

@contraccambioso leolips,
ti ringrazio

@ menemonico ernest,
più che qualcosa si potrebbe dire un insieme di cose, una situazione...

a voi tutti abbracci molti
un cronista

Related Posts with Thumbnails