giovedì 16 febbraio 2012

Macelleria "sociale"













 Attenti questa è una cronaca che fa male.

"...mannaja alla zzoccola di chill'èmmuorto!"
andava iastimando ad alta voce, e proseguiva:

"...Ma ch'isto è sfruttamento o'vero epproprio, accussì nun se po' fà!... E ch'illo che mi dice squarta accà, e ch'illatro m'ordina sferra allà... E mò basta, pe' pietà... Ma per chi m'hanno presa?!... So' anni che tiro innanzi a 'sta manera... e senza sosta. Avrò diritto alle ferie anch'io o no??!!"

e così dicendo Mannaia rivendicava i suoi diritti.

Condividimi

6 commenti:

Carlo ha detto...

Dopo tutto il lavoro che ch'illo e ch'illatro gli hanno fatto fare fino ad oggi, altro che ferie. A Mannaia, la pensione gli concederei! Subito e senza dubbio alcuno. E se, Cronista, suggerissimo a Mannaia di rivolgere la sua attenzione verso ch'illo e ch'illaltro? Chissà se a noi darebbe ascolto. Certo che anche lì, ce ne sarebbe di lavoro da fare, forse continuerebbe ad imprecare! Però, sarebbe una macelleria sociale nel vero senso dell'espressione, macellerebbe per il sociale e non "il sociale".

Ciao Cronista, buona serata!!!

un cronista Altrove ha detto...

@Grande Carlo
"se le mannaie cadessero sui colli dei potenti... sarebbe tutti i giorni festa nazionale..." avrebbe detto Robespierre o uno dei suoi... mah... invece più spesso scapicolla i poveracci... almeno fino alla prossima rivoluzione... si intende.

un lauto sorriso
un cronista Altrove

Tina ha detto...

Prima di mandare mannaia a godersi il meritato riposo, un ultimo sforzo, una visita al parlamento europeo per le pulizie di pasqua.

Buona giornata Cronista ;-))

un cronista Altrove ha detto...

@ puntuale Tina,
(...questa è forte)
dice mannaia che se si continua così in ferie non ci va più!

abbracci tanti
cdA

Carlo ha detto...

Carissimo Cronista, qua siamo alla strage dei popoli, altro che "mannaia"! Spero che ad Altrove, si continui a sognare! Ti lascio un saluto! Ciao.

un cronista Altrove ha detto...

@ carissimo carlo
ad altrove si sta come... si sta
e non è un bello stare, quanto a strage dei popoli... come dicevano i romani (quelli antichi) "guai ai vinti!"... solo che la guerra è sempre in corso, pertanto...

un caldo saluto da Altrove
un cronista

Related Posts with Thumbnails